Regolamento Player!

« Older   Newer »
  Share  
[GA]MeGa
view post Posted on 25/8/2011, 01:14




Le regole che i player devono rispettare sono principalmente queste:




- E' vietato insultare gli altri giocatori che siano player o GM

- E' vietato possedere item non in vendita dagli NPC esclusi Item da Item Shop

- E' vietato, in guerra tra gilde, fuggire in continuazione per evitare di essere killati

- E' vietato, in guerra tra gilde, sgildare membri per buggare la guerra, saranno bannati lo sgildato e il capo gilda.

- E' vietato chiedere skill e/o cavallo a un GM

- Cercate di non trattare i GM come macchine e abbiate pazienza se a volte sono temporaneamente non disponibili

- E' vietato chiedere item di qualsiasi genere ai GM

- E' vietato chiedere livelli, karma, exp e denaro ai GM

- Sono vietati cheats di qualsiasi tipo

- E' vietato l'uso di bug per agevolazioni in gioco, incluso bug guerra di gilda bugcommercio e quant’altro

- E' vietato aprire Negozi Privati troppo lontani dalla Piazza

- E' vietato commerciare Account e/o PG e/o item con altri server

- E' vietato segnalare false Donazioni

- E' vietato bestemmiare, pena ban.

-----------------------------------------------------------------------------------

NEL FORUM:


- E' vietatato scrivere colorato e modificare i font se non per dire qualcosa di molto importante;

- E' vietato aprire topic inutili (salvo nella sezione Off Topic);

- Sono validi i punti riportati sopra che riguardano il comportamento da mantenere;

- E' vietato creare flame;

- E' vietato floodare e spammare;

- E' vietato scrivere piu topic con lo stesso titolo (o più messaggi con lo stesso contenuto);

- E' vietato scrivere 2 post/topic uno seguito all'altro: si prega di modificare il post precedente.

- E’ vietato commentare in sezione segnalazione player e bug pena warn o ban dal forum

- E’ vietato postare le segnalazioni di insulti in sezione diversa da quella preposta

- E’ vietato insultare pesantemente gli utenti e discriminarli in qualsiasi modo, pena ban

- E' vietato creare piu account con lo stesso IP con lo scopo di evadere il BAN/WARN.

- Siete pregati di inserire titoli idonei, soprattutto in sezione Aiuto & Domande

-I giudizi spettano allo staff del forum / ai GM: quindi evitate di esporre le vostre opinioni. Il giudizio finale del GA è Oggettivo.


Chiunque verrà scoperto a infrangere anche una sola di queste regole avrà come pena il blocco della chat o il ban dell'account immediatamente (Sul forum nei MIGLIORI dei casi verrà messo nel gruppo WARNED; nei peggiori, bannato). Se credete di aver ricevuto abusi da parte di un GM, o il non rispetto delle regole da parte di un player, segnalatelo immediamente a [GA]MeGa o a un qualsiasi GM in game preferibilmente possedendo uno screen dell'accaduto.



*N.B.: il Regolamento di sezione potrebbe subire delle modifiche. E' consigliata la visione periodica di tale documento.




[GA]MeGa

Edited by [GA]MeGa - 25/8/2011, 02:48
 
Top
[MOD]Fedez
view post Posted on 29/8/2011, 22:29




Io aggiungerei anche questo :
Per quanto rigaurda questo punto non sono ammessi sul server:
riferimenti politici di qualsiasi genere e forma,
riferimenti sessuali e/o pornografici di qualsiasi genere e forma,
riferimenti religiosi o lesivi per la coscienza altrui e/o che possano offendere la sensibilità altrui,
razzismo di qualsiasi genere e forma,
insulti e turpiloquio in genere e/o verso altri utenti,
minacce all'incolumità fisica della persona in real life,
pubblicità a siti e forum esterni,
nomi che possano indurre altri utenti a confondere l'utente con un membro del team.
Inoltre qualsiasi cosa che verrà reputata inappropriata dallo staff di gioco verrà censurata e saranno presi i dovuti provvedimenti per questi casi e per tutti i casi sopra citati.

B. Comportamento / Azioni di gioco / Chat di gioco (privata/pubblica/chiama)
Le iscrizioni su Metin2.it sono aperte ai giocatori provenienti da qualsiasi nazione
Nelle chat pubbliche (chat di mappa e chiama) è obbligatorio scrivere in italiano, od al massimo in inglese per gli utenti stranieri che non sono in grado di formare una frase comprensibile in italiano,
I messaggi in gioco devono rimanere su toni accettabili per tutti gli utenti, insulti, linguaggio non consono, turpiloquio non saranno tollerati,
Siate rispettosi nei confronti degli altri utenti, richiami alla real life per infastidire, stressare, minacciare altri utenti non saranno tollerati,
Lo spam in tutte le sue forme non è tollerato,
Inviare ripetutamente lo stesso messaggio od un messaggio con caratteri incomprensibi in qualsiasi tipo di chat è ritenuto spam,
Diffondere informazioni riguardanti cheat, hacks, o utilizzo di bug ad altri giocatori con l'intento di spingerli ad usarli è vietato,
Marketing, promozione, pubblicità o qualsiasi altra forma di sollecitazione di siti web relativi ad altri giochi (pagine gioco / forums) non è tollerata,
Estremismo politico, discorsi illegali, razzismo, pornografia e comportamenti inappropriati in gioco sono vietati
Impersonificare un membro del team è vietato
I mob sono di tutti, e nessuno ha diritti di prelazione su essi. Questo punto ha validità anche nelle mappe a pagamento (biglietto d'ingresso item-shop).
E' vietato aprire il negozio fuori dalla piazza, dove con piazze si intendono le zone franche del primo e del secondo villaggio di ogni regno. Tali zone sono delimitate graficamente con delle mattonelle.
Ogni giocatore è responsabile dei propri items, e la consegna/prestito volontario o erroneo di un item non da diritto alla resa dello stesso.

In merito alle segnalazioni attraverso screen, lo stesso dovrà rispettare i requisiti in dicati qui: Requisiti screenshot per segnalazioni

C.Hacking, Bug Using & Cheating

E' severamente vietata la manipolazione del client di gioco.
E' vietato l'utilizzo di software per Metin2 non rilasciato dalla GameForge4D.
E' vietato l'uso di qualsiasi software atto ad eseguire il gioco senza l'interazione umana. Ogni singolo click inviato al server deve provenire da una persona e non da un sistema automatizzato.
Bugs, imperfezioni, falle di sicurezza, ed incoerenze di gioco devono essere prontamente comunicate allo Staff di gioco.
Qualsiasi utilizzo di bugs, imperfezioni, falle di sicurezza, ed incoerenze di gioco con lo scopo di trarre vantaggi è severamente vietato.
Azioni di disturbo atte a creare un sovraccarico del server per impedire ad un utente il corretto funzionamento del gioco, sono punite alla stregua del bug using.


D. Vendita/Acquisto account ed oggetti virtuali del gioco per soldi o beni reali
La vendita/acquisto di un account e/o del suo contenuto è vietata ed è punita con il blocco definitivo dell'account messo in vendita e di chi lo ha acquistato.
E' vietata la vendita/acquisto di oggetti dell'item-shop per conto terzi
E' vietata la ricarica di monete del drago da parte di terzi sia a scopo gratuito che in cambio di item del gioco/exp
E' vietata la vendita/acquisto diretta o indiretta per denaro reale di qualsiasi oggetto virtuale del gioco.

Poiché, oltre ad una violazione dei termini e condizioni d'utilizzo, la vendita di un account e/o del suo contenuto è anche una violazione della legge; chi mette in vendita accounts e/o il contenuto degli stessi, è passibile di un'azione legale da parte della GameForge 4D GmbH.

E. Dati d'accesso - Il Metin2 Team non vi chiederà MAI e per NESSUN motivo i dati d'accesso.
Ogni giocatore ha l'obbligo di tenere segreti i propri dati d'accesso.
La sicurezza del proprio account in ogni momento è a carico dell'utente
Ogni giocatore è costantemente responsabile delle azioni compiute con e sul proprio account indipendentemente da chi abbia effettuato il login.
Siete tenuti a mantenere sicuri e segreti il vostro ID, password ed e-mail. Si consiglia di modificare spesso la password utilizzando caratteri numerici, alfanumerici, maiuscolo e minuscolo.
Problemi relativi alla perdita dell'account a causa di un generico furto, hacking o truffe su account che possono essere identificati come condivisi con altri utenti, non verranno supportati dal team di Metin2.it
E' dovere dell'utente aver cura della propria e-mail, accertandosi che non scada e che non ne venga violato l'accesso. Dato che se non sarete in possesso della mail associata all'account, in caso di smarrimento dei dati d'accesso al gioco, non avrete modo di recuperarli né tramite sito né tramite supporto.
Il Metin2 Team non rimborserà in nessun caso items, PG o account.
Le cessioni account/scambi account sono possibili solo ed unicamente previa espressa autorizzazione del team di Metin2.it. Le richieste di cessione/scambio account devono essere inviate tramite il sistema di supporto e l'utente è obbligato ad aspettare l'espressa autorizzazione a procedere alla cessione/scambio da parte del team, prima di effettuare lo stesso. Procedura cessione/scambio account
Account ceduti/scambiati illegalmente non saranno soggetti ad investigazioni a seguito di furti od altre problematiche.


F.Interazione con lo Staff

Lo Staff non è autorizzato a dare o mostrare item o yang ai giocatori
Lo Staff non è autorizzato a tenere item o yang di giocatori
Lo Staff non è autorizzato ad aiutarvi per livellare
Lo Staff non è autorizzato a spawnare mob, tranne che in caso di eventi ufficiali/intrattenimento
Lo Staff non è autorizzato ad aderire a gilde o gruppi/parties
Lo Staff non è autorizzato a dare i propri contatti privati agli utenti
E' vietato fare allo staff richieste inerenti agli argomenti sopra citati.
E' dovere dell'utente seguire le indicazioni del GM che lo contatta
E' diritto dell'utente richiedere al GM di palesarsi al momento di una comunicazione iniziata dal GM stesso
Lo Staff non è autorizzato a discutere (in game o tramite ticket) delle sanzioni con utenti diversi da quelli sanzionati
Lo Staff non è autorizzato a divulgare i metodi o i mezzi di controllo utilizzati
Lo Staff non è autorizzato a diffondere i dati validati ed usati come elemento scatenante il ban
Lo Staff non può dare notizie riguardanti aggiornamenti, apertura server ed implementazioni. Tali informazioni, se ricevute, saranno pubblicate direttamente nella sezione news del forum.


G. Esclusione dal gioco
Tutte le infrazioni a queste regole possono portare all'immediata esclusione temporanea dal gioco (kick), al blocco dell'account temporaneo o permanente o al blocco temporaneo della chat
Le sanzioni vengono applicate a tutti gli account dell'utente e non solo sull'account con il quale si è commessa l'infrazione.
A seconda della severità dell'azione offensiva la punizione può essere estesa ad ulteriori servizi forniti da Metin2 come il forum ufficiale.
Allo stesso tempo, comportamenti scorretti sul forum, possono portare al ban temporaneo o permanente dell'account di gioco.

H.Rimborsi
Se un giocatore si trova svantaggiato a causa di errori di programmazione o altri malfunzionamenti o comunque errori del team di Metin2, non ha titolo a rimborsi o ripristino dello stato dell'account a prima che avvenissero gli errori. (per esempio backup)

******************** Altre informazioni ********************



Azioni non regolamentate
Il regolamento prevede molteplici, ma non tutte le situazioni che si possono venire a creare in gioco. Eventuali situazioni, condizioni, azioni, non regolamentate e non disciplinate da questo regolamento non sono automaticamente autorizzate. Vi preghiamo di usare il buon senso ed in caso di dubbio contattare il team per avere delucidazioni su azioni non espressamente citate in questo regolamento per verificare se siano autorizzate o meno.


Nota al Regolamento
Lo staff di Metin2.it ricorda all'utenza che è obbligata ad accettare e a rispettare i Termini e Condizioni d'utilizzo alla registrazione dell'account. Si ricorda inoltre che l'utenza altresì riconferma l'accetazione dei Termini e Condizione d'Utilizzo ogni qualvolta accede al gioco o al forum ufficiale.
Il regolamento può essere soggetto a modifiche in qualunque momento, spetta dunque all'utente controllare eventuali aggiornamenti. Qualsiasi aggiornamento sia formale che concettuale verrà preannunciato sul forum alla sezione regolamento 1 o 2 settimane prima dall'entrata in vigore a seconda delle variazioni apportate

Discussione sui provvedimenti
L'unico modo per discutere i provvedimenti in gioco è attraverso il ticket system
E' dovere dell'utente essere preciso ed esaustivo nell'immisione dei dati e della descrizione del ticket

Lamentele, chiarimenti e critiche costruttive
Eventuali lamentele in merito al comportamento di un GM o comunque di un membro dello staff devono essere portati all'attenzione di un GA o del TM i quali sono tenuti ad accertare se l'oggetto della lamentela è fondato.
Critiche in merito a sanzioni o regolamentazione o controlli generici e comunque per ogni azione compiuta dallo staff di gioco devono essere effettuate in forma privata

Uteriori regolamentazioni
Uteriori regolamentazioni che possono nascere a seconda delle necessità e dell'evoluzione del gioco verranno comunicate nella sezione news del gioco per un periodo di 2 settimane per poi essere spostate nella sezione regolamento
 
Top
1 replies since 25/8/2011, 01:14   70 views
  Share